Si sa che tra uomo e donna le differenze sono tantissime, non solo a livello estetico e caratteriale ma anche per quanto riguarda le spese economiche, le necessità e i momenti di shopping folle che gli uomini non hanno ma avuto.
Ogni mese tutte le donne spendono in media circa 130 Euro in più rispetto ad un uomo, se poi andiamo a vedere nel dettaglio, 15 Euro sono le spese per i metodi di contraccezione e la depilazione, poi ci sono gli acquisti per la spesa mensile o settimanale. Anche in questo caso la donna è “costretta a spendere di più rispetto ad un uomo che punterebbe alla quantità piuttosto che alla qualità, acquistando anche prodotti scadenti o addirittura di marche sconosciute, mentre la donna ha la tendenza di mirare alla qualità anche a costo di spendere un patrimonio, ma la salute e il benessere vengono prima di tutto il resto.
Infine è di oltre 100 Euro la spesa che riguarda l’acquisto di abiti, trucchi, prodotti per i capelli e per la cura del proprio corpo, soldi che secondo gli uomini sono spesi per frivolezze ed inutilmente ma che per la donna sono fondamentali per stare bene con sé stessa. C’è anche da dire che gli uomini di oggi, iniziano ad imitare la donna in quanto anche loro amano curare il proprio corpo, ma la loro spesa è molto ridimensionata.
L’unico settore in cui è l’uomo a spendere di più rispetto alla donna, è quello delle uscite serali in compagnia di un’amica o della fidanzata, poiché ovviamente si trova nella condizione di dover offrire un drink, un aperitivo oppure una cena o un ingresso per un locale. Ma anche qui la donna può dover affrontare un’ulteriore spesa qualora dovesse essere lei a raggiungerlo, pagando un taxi a meno che non voglia percorrere chilometri a piedi su tacchi poco affidabili.