In questo articolo vogliamo darvi alcune dritte e consigli su come aumentare seguaci su instagram. Al giorno d’oggi, chiunque ha un account, inoltre, è diventato davvero molto più facile diventare popolari nel web. La popolarità, oltre che essere sicuramente piacevole, può portare anche a nuove opportunità di guadagno. C’è chi di Instagram e dei social network in generale è riuscita a farne un vero e proprio lavoro. Come è possibile tutto questo? In questo articolo vogliamo proprio spiegarvi quali sono i metodi e le strategie che possono essere messe in pratica per aumentare i propri follower e, quindi, la propria visibilità.
Per aumentare il numero di seguaci si possono adottare varie tecniche. Prima di tutto vi consigliamo di collegare il vostro account Facebook a quello di Instagram. In questo modo potrete aumentare le probabilità che qualcuno dei vostri amici vi veda e cominci a seguirvi.
Un altro aspetto che spesso viene sottovalutato è come ci si comporta all’interno del social network. Spesso le persone si concentrano così tanto sull’ottenere nuovi seguaci, che si dimenticano che i contenuti pubblicati sono quelli che hanno il peso maggiore. Sono le vostre foto che possono attirare, o meno, l’attenzione degli altri utenti, per cui queste devono essere creative o quantomeno interessanti.
Essere attivi sui social network è fondamentale se si vuole attirare un po’ l’attenzione. Se volete farvi notare dagli altri utenti, allora cercare di mettere mi piace ai contenuti che vedete su Instagram. Cercate sempre di interagire o lasciate qualche commento. In questo modo aumenterete le possibilità di essere visti dagli altri utenti che sicuramente visiteranno il vostro profilo e, se lo troveranno interessante, cominceranno a seguirvi.
Un altro modo per attirare l’attenzione è sicuramente quello di iniziare a seguire gli utenti che vi interessano. È, infatti, probabile che questi cominceranno a seguirvi a loro volta. Il consiglio è quello di cominciare a seguire persone con pochi seguaci, o quelle appena iscritte, così saranno più propense a seguirvi a loro volta.
Un’altra strategia prevede di utilizzare i tag più popolari del momento. Se vi fate un giretto sulla pagina principale di Instagram potrete vedere le foto più popolari del momento e capire quali sono i tag che più interessano agli utenti. Per fare degli esempi i più utilizzati sono #tbt #picoftheday e così via. Fatevi una piccola ricerca, così da essere sicuri di essere sempre al passo con le ultime tendenze.
Se volete giocare di strategia e non avete paura di investire qualche soldo, potete sempre ricorrere all’acquisto dei seguaci. Ci sono molte aziende su internet che si offrono di vendere pacchetti di seguaci. Tenete a mente però che questi nuovi utenti sono però del tutto inattivi. Il consiglio è quello di comprare anche i “mi piace”. Se qualcuno visita il vostro profilo e vede tantissimi followers, ma pochi mi piace o commenti, potrebbe capire che si tratta di seguaci comprati. Cercate, dunque, di trovare un equilibrio.
Come avete notato, esistono degli accorgimenti che possono essere messi in pratica per aumentare la propria popolarità su Instagram. Con costanza e impegno si possono ottenere ottimi risultati.