L’organizzazione del vostro matrimonio vi sta con il fiato sul collo e a voi mancano ancora le ultime cose da sistemare? Se la Wedding Planner è tra queste, allora avete trovato l’articolo che fa per voi.
Nelle righe che seguono, vi daremo alcuni consigli su come scegliere con cura questa figura che vi assisterà durante l’intero allestimento sia per la funzione religiosa o civile, sia per il ricevimento successivo.
La prima cosa importante da notare è la presenza di empatia nella Wedding Planner che avete davanti, questa deve sposarsi perfettamente con il vostro carattere ma soprattutto con le vostre esigenze. Trovare la persona giusta alla quale affidarsi non è per nulla semplice, tuttavia se questa vi comunica stima, affidabilità e serietà, siete già a buon punto. Basterà notare il feeling che si crea appena vi vedete: essere empatici è il primo biglietto da visita per chi desidera stabilire un buon feeling con l’altro.
Un altro aspetto da tenere in considerazione, è la reputazione della Wedding Planner in questione. Questo è un aspetto molto importante in quanto le recensioni degli altri clienti favoriscono la possibilità di toccare con mano la qualità del lavoro del professionista. Basta farsi un giro sul web oppure chiedere qualche info qua e là et voilà, avrete acquisito informazioni utilissime ai fini della scelta.
Infine, ma non per importanza, è bene ricercare nella vostra Wedding Planner una certa professionalità. Scrutate il suo sito web, osservate quanta creatività mette nei suoi allestimenti e richiedete sempre delle foto circa i matrimoni precedenti di cui ha ricevuto commissione. Chiedete, infine, se ha acquisito il titolo di Wedding Planner e se ha ricevuto premi o riconoscimenti, è importante pe capire il livello di professionalità di chi abbiamo di fronte.
Badate, inoltre, a richiedere diversi preventivi. In tal modo non avrete brutte sorprese al termine dell’organizzazione.
Dopo aver fatto la vostra scelta, potrete tranquillamente inserire la voce Wedding Planner ai vostri regali matrimonio, chissà che una vostra cara amica non sceglierà di starvi accanto in quel giorno provvedendo al pagamento di questa figura oramai indispensabili all’interno dei ricevimenti.