Blogger curvy “taglie 44 ignorate“

Molti di voi non la conoscono, eppure nel web è una delle blogger più affermate che combatte da anni una battaglia contro la moda che discrimina la taglia 12 americana, corrispondente alla 46 italiana. Si chiama Kate Sturino, ha 34 anni è una modella e ideatrice di un blog ovvero “The12ishStyle.com”.

Una delle ultime foto che ha postato la ritrae alle Bahamas e scrive “Questi costumi mi fanno sentire una vera Bond girl”. La modella mette in mostra senza alcun problema, il suo corpo sfidando tutte le ragazze, modelle e non, che portano qualche taglia in meno e non hanno lo stesso problema nell’acquistare i vestiti, rispetto a chi magari è un po’ più tonda.

A proposito di ciò, rivela di aver voluto raccontare come vivono la moda le ragazze un po’più in carne, poiché in genere andare a fare shopping con le amiche in giro per negozi è un passatempo ed anche un divertimento, invece per loro non lo è perché la maggior parte degli abiti sono adatti solo alle ragazze magre nonostante le taglie siano magari più grandi, i modelli non sono adatti a chi ha qualche curva in più e quindi si fatica a trovare un abito che doni.

La ragazza in questione ama indossare Valentino, Missoni e Dolce&Gabbana, ma allo stesso tempo, dice che ha fatto una scoperta durante le varie ricerche, e si tratta di una triste affermazione. Infatti a quanto pare i grandi marchi per creare abiti per le donne in carne, usano tessuti non di prima qualità ma molto economici, stilando chi è in carne come cliente di serie B.

Kate sul suo sito punta anche sugli accessori e dà vari consigli a chi indossa una taglia simile alla sua, e dice di evitare quanto più possibile di acquistare abutu ampi, gonne a campana perché essendo larghi andrebbero ad arrotondare ancora di più alla vita e non solo creando un brutto effetto. Poi parlando dell’estate assolutamente via libera sia per i kaftani che per le cose strette, ma non troppo.