Come pianificare una riunione efficace: coinvolgere, motivare e tenere alta la soglia dell’attenzione

Articolo scritto con la collaborazione di Ufficio 360 Le riunioni sono un momento importante per ogni organizzazione, dal momento che rappresentano un’opportunità per discutere di questioni cruciali e prendere decisioni importanti. Tuttavia, se non organizzate correttamente, possono diventare un’esperienza che spreca tempo e risorse. Esploreremo i diversi aspetti che sono importanti per coinvolgere i partecipanti, motivarli e mantenere alta la […]

Continue reading »

Crisi di impresa: quando si verifica e come intervenire

La crisi aziendale può colpire chiunque abbia a che fare con la gestione di un’attività imprenditoriale. La buona notizia è che, nonostante i grandi problemi che porta ovviamente con sé, si tratta di un processo molto spesso reversibile. Il modo per affrontare e risolvere, quando possibile, una situazione di crisi d’impresa è quello di studiare un piano di risanamento che […]

Continue reading »

Come funzionano le piattaforme e-commerce e come aderire

Articolo scritto con la collaborazione di cuborio.com In un mondo sempre più digitale, l’apertura di un negozio virtuale può essere una scelta vincente per chi vuole avviare un’attività imprenditoriale. In questo articolo, analizzeremo come funzionano le piattaforme e-commerce e come aderire, fornendo informazioni dettagliate e consigli pratici per iniziare con successo. Dall’idea alla realizzazione: il percorso per aprire un negozio […]

Continue reading »

Come organizzare al meglio il lavoro e il magazzino di una officina meccanica

Articolo scritto con la collaborazione di Gruppo Logistico Out-Log Organizzare al meglio il magazzino di un’officina meccanica è fondamentale per migliorare l’efficienza, ridurre i tempi di lavoro e aumentare la soddisfazione dei clienti. Un laboratorio meccanico ben organizzato permette di ottimizzare l’utilizzo degli spazi e delle risorse, riducendo gli sprechi e i costi inutili. Inoltre, un ambiente di lavoro ordinato […]

Continue reading »

Il valore aggiunto dei gadget personalizzati nella strategia di branding delle aziende

Da diversi anni ormai le grandi aziende utilizzano gadget personalizzati per promuovere il brand in modo innovativo. Come tutte le iniziative promozionali anche questa ha un costo ma, alla fine, tutti giungono alla stessa conclusione: il ritorno di immagine e in termini di brand awareness è innegabile. Ti consiglio di leggere questo articolo per scoprire quali sono altre strategie vincenti […]

Continue reading »

Come chiudere un Account Amazon: la guida

Poossedere un account Amazon è un vero e proprio vantaggio sia per quanto riguarda i semplici clienti che amano acquistare prodotti sul noto marketplace, sia per le aziende che decidono di accompagnare o affiancare il loro sito professionale con uno spazio sul colosso del web. Se tuttavia hai deciso di chiudere il tuo account per crearne uno nuovo o perché […]

Continue reading »

Perché i Gadget aziendali sono così importanti per la tua strategia di successo?

I Gadget aziendali vanno presi seriamente in considerazione se si vuole avere un buon marchio e aumentare la notorietà (brand) per due motivi: – Innanzitutto perché tali oggetti sono decorati con il logo/marchio dell’azienda, e dunque ne incrementano la popolarità in maniera sia diretta sia indiretta per mezzo della distribuzione del gadget. Come per esempio un articolo che viene spesso […]

Continue reading »

Tutto quello che devi sapere per aprire una Web Agency

La crescente richiesta di servizi digitali ha incoraggiato la nascita di numerose attività per l’assistenza online. Negli ultimi anni molte imprese si sono rivolte ad una Web Agency per la gestione di un sito, di un ecommerce o di un profilo social. Il crescente bisogno di supporto informatico ha stimolato la diffusione di queste realtà imprenditoriali specializzate nella comunicazione d’impresa. […]

Continue reading »

L’importanza dei manichini moda nel negozio

La moda, lo sappiamo, consiste in un asset italiano di particolare importanza. Tutto il mondo conosce, riconosce e stima lo stile italiano e il modo in cui i suoi stilisti hanno saputo interpretare e lanciare nuove tendenze in tutto il mondo, con immortale eleganza. Ogni negozio di moda dovrebbe quindi conoscere e interpretare gli strumenti più utili per poter mettere […]

Continue reading »
1 2 3