Come far crescere un’azienda: ecco alcuni consigli

Aumentare il fatturato non è solo lo slogan più in voga del celeberrimo milanese imbruttito, i cui video ormai identificano un tipo di imprenditore simpatico e vincente, ma è anche l’ambizione di tutti gli imprenditori che avviano un’azienda come una startup, magari grazie alle agevolazioni previste per chi fonda questo tipo di società. È una cosa, tuttavia, così semplice proprio […]

Continue reading »

L’importanza della ricerca locale per le aziende e strategie per ottimizzare la visibilità

Articolo scritto con la collaborazione di totalwebgroup.it Introduzione all’importanza della ricerca locale per le aziende Nell’era digitale in cui viviamo, la ricerca locale è diventata sempre più cruciale per le aziende che operano a livello territoriale. Non è sufficiente avere una forte presenza online, ma è altrettanto importante essere trovati dalle persone che cercano prodotti e servizi a sul territorio. […]

Continue reading »

Thermos per bevande, caratteristiche e come personalizzarlo

Il thermos è un accessorio molto trend che ha attraversato gli anni, grazie alla comodità e alla sua estrema versatilità. Un alleato quando si devono passare tante ore fuori casa, indispensabile in contesti lavorativi/sportivi e ottimale per poter bere una bevanda calda portata direttamente da casa. Il thermos è funzionale perché mantiene le bevande fresche a temperatura così da averle […]

Continue reading »

Canva e la creazione di immagini

Per motivi affiliati al lavoro o al semplice perfezionismo nell’apparenza, i tempi moderni hanno assistito alla creazione di molteplici siti e software in grado di creare e modificare immagini secondo la propria predilezione. Oggi, questa possibilità è colta da numerosi, tra individui “comuni” e lavoratori che, per svolgere al meglio la mansione di cui si occupano, necessitano di apportare dei […]

Continue reading »

A cosa serve la SEO? Qualche informazione pratica 

SEO, Search Engine Optimization: un acronimo ormai estremamente conosciuto, da tutti coloro che lavorano online e da tutti coloro che abbiano un sito o un e-commerce. Conosciuto, ma non sempre approfondito a sufficienza, e non tutti sono a conoscenza dei grandissimi vantaggi che una consulenza SEO di qualità e un’ottimizzazione del sito possono comportare concretamente per il business. Utilizzare le […]

Continue reading »

Cos’è la link building? Guida alla scoperta della link juice

Si tratta di una tecnica che viene utilizzata in ambito Seo, ha lo scopo di aumentare la quantità di backlink verso un determinato sito web. La presenza di backlink tra diversi siti viene considerata dal motore di ricerca e ne può influenzare il posizionamento, i collegamenti devono essere fatti a siti non considerati rischiosi o incoerenti col tema trattato. Servono […]

Continue reading »

Aumentare l’engagement su Youtube: come e perché

Youtube è una delle piattaforme social di maggior successo della storia: fin dall’apertura i suoi numeri sono sempre stati elevati e sono cresciuti in modo organico e puntuale. Non sorprende che le aziende decidano di aprire profili e account per pubblicare materiale video pubblicitario, guide, tutorial, presentazioni di prodotti e servizi!   Aumentare l’engagement del proprio account su Youtube è […]

Continue reading »

SEO fai da te o con un consulente SEO, pro e contro delle due opzioni

Avere un portale, un sito di e-commerce, o un semplice blog in cima alla lista dei risultati di una ricerca Google è il sogno di ogni webmaster, e per far sì che ciò avvenga è necessario che i contenuti pubblicati rispettino determinati parametri. Questi parametri vengono imposti proprio da Google, e anche se alcuni possono essere molto specifici, nella maggior […]

Continue reading »

Seguaci su Instagram: i metodi per aumentarli

In questo articolo vogliamo darvi alcune dritte e consigli su come aumentare seguaci su instagram. Al giorno d’oggi, chiunque ha un account, inoltre, è diventato davvero molto più facile diventare popolari nel web. La popolarità, oltre che essere sicuramente piacevole, può portare anche a nuove opportunità di guadagno. C’è chi di Instagram e dei social network in generale è riuscita […]

Continue reading »
fiera

Il tuo stand riflette il marchio aziendale?

Una fiera oppure una manifestazione di settore sono potenzialmente uno degli eventi più emozionanti nel calendario delle attività di marketing per la tua azienda, questo perché dopo aver sviluppato tutte le linee guida di promozione e l’identità del marchio, è possibile concentrarsi sul portare la realtà aziendale agli occhi del pubblico fuori da quelle che sono le classiche promozioni sulla […]

Continue reading »