Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. Dopo mesi di pausa, la fine dell’estate ha portato con sé l’inizio della nuova stagione televisiva, e immancabile come ogni anno è ripartito anche il programma più seguito del pomeriggio italiano, Uomini e Donne. La nuova serie dello show dei sentimenti più amato dal pubblico di ogni età promette tante forti emozioni e novità esclusive che ci accompagneranno per molte settimane all’esplorazione del percorso di tronisti e corteggiatori verso l’amore. Quest’anno, agli storici Trono Classico e Trono Over si aggiunge anche il Trono Gay, portando una vera rivoluzione nel programma e tante nuove sorprese. Il viaggio di quattro ragazzi, Claudio Sona, Clarissa Marchese, Claudio D’angelo e Riccardo Gismondi, alla ricerca di una relazione duratura è appena iniziato. Ecco dove vedere le puntate di Uomini e Donne quotidianamente e come fare per non perdersi mai un episodio.
Dove vedere le puntate di Uomini e Donne: in televisione
Il primo posto dove seguire i nuovi episodi di Uomini e Donne è ovviamente il televisore di casa. Le puntate della stagione 2016 vengono trasmesse ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 14.45 su Canale 5 a partire dal 12 settembre. La programmazione è mantenuta segreta fino al momento della messa in onda, come ormai abitudine di Maria De Filippi che adora tenere i suoi appassionati sulle spine fino all’ultimo secondo e aumentare la suspense, quindi l’alternanza fra il Trono Over e quello Classico, che quest’anno ospita anche il nuovo Trono Gay, è destinata a variare nel corso delle settimane. Le danze si sono aperte lunedì 12 con il Trono Over e le familiari discussioni fra Tina Cipollari e Gemma Galgani, e a seguire dal martedì 13 il Trono Classico ci accompagnerà fino al week end con l’entrata dei quattro tronisti regolari, le loro presentazioni, gli incontri con i primi corteggiatori e l’avvio degli speed date iniziali, dei balli lenti e delle esterne ufficiali. Però sfortunatamente molti appassionati di Uomini e Donne potrebbero avere difficoltà a seguire tutte le puntate in televisione in questa fascia oraria, ad esempio per motivi di lavoro o personali, quindi come fare per non rimanere indietro con gli episodi? Esistono molte alternative e soluzioni, prima fra tutte le repliche delle puntate trasmesse di sera lo stesso giorno della trasmissione originale su La 5. L’appuntamento con le repliche è ogni giorno in preserale a partire dalle 19.50, dal lunedì al venerdì. Se gli impegni vi impediscono di vedere anche la replica, potete optare per il classico videoregistratore e programmarlo per salvare l’episodio così da riguardarlo successivamente appena ne avete l’occasione. Oppure continuate la lettura e scoprite dove vedere le puntate di Uomini e Donne in qualsiasi momento della giornata comodamente sul computer oppure anche fuori casa grazie ai dispositivi mobili.
Dove vedere le puntate di Uomini e Donne: in diretta streaming sul web
Se non avete accesso a un televisore domestico e a una normale antenna televisiva al momento della messa in onda dei nuovi episodi di Uomini e Donne, ogni giorno alle 14.45 dal lunedì al venerdì, niente paura: Internet viene in vostro soccorso, permettendovi di seguire le puntate in diretta, contemporaneamente alla trasmissione regolare, anche senza TV, direttamente sullo schermo del vostro computer connesso al web. Molti siti e portali Internet mettono a disposizioni lo streaming live in diretta di Uomini e Donne, i principali e più affidabili sono Witty, Televisionando e CoolStreaming. Le puntate saranno visibili come su un normale televisore, con piccoli stacchi pubblicitari fra le varie parti del programma, senza ritardi rispetto alla messa in onda tradizionale. L’unico requisito necessario è una connessione a Internet ADSL senza limiti e abbastanza veloce da caricare e gestire il flusso di dati in entrata senza rallentamenti. Se al momento della diretta siete occupate, o preferite lasciare a caricare il video dell’episodio per riguardarlo con calma in un secondo momento, potete visitare i siti ufficiali e amatoriali che ospitano le registrazioni, messe a disposizione per essere viste e riviste senza interruzioni e vincoli in qualsiasi momento.
Altri modi per rimanere aggiornati sulle news di Uomini e Donne
Se, nonostante tutte le soluzioni proposte, proprio non si riesce a guardare gli episodi di Uomini e Donne, è comunque possibile rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi e novità tramite i social network ufficiali. Sulla pagina Facebook ‘Uomini e Donne’ e sul profilo Instagram ‘@uominiedonne’ vengono postate ogni giorno foto, immagini e video dagli episodi che vi permetteranno di scoprire tutti i dettagli più emozionanti anche se avete perso la messa in onda televisiva. Inoltre, i profili social sono costantemente aggiornati con anticipazioni, indiscrezioni e informazioni esclusive sui tronisti, i corteggiatori, l’evoluzione delle loro storie d’amore, e il dietro le quinte del programma. Per i veri appassionati, anche i social network sono un punto di riferimento fondamentale dell’esperienza quotidiana di Uomini e Donne.