Storia del marchio Jacob Cohën

Il marchio Jacob Cohën nasce nel 1985 da un’intuizione di Tato Bardelle. Quello che si evince maggiormente dalla storia del brand è la sua evoluzione, avvenuta nel 2003, grazie alla genialità e al talento creativo del figlio di Tato, Nicola Bardelle, che ha reso Jacob Cohën il primo marchio di jeans di lusso, entrando così a far parte delle boutique di tutto il mondo, accanto ai top brand. Oggi i suoi pantaloni vengono detti luxury jeans, per via della loro realizzazione, in tutto e per tutto uguale a quella di un capo sartoriale. Uno dei punti di forza del brand è sicuramente l’utilizzo di raffinati tessuti come il kurabo, un particolare tipo di denim giapponese al quale è stata applicata la tecnica dello “stone washed”, un tipo di lavaggio che consiste nello sfregare dei ciottoli al tessuto per conferirgli un aspetto unico. Altra caratteristica del marchio Jacob Cohën è sicuramente l’attenzione per i dettagli, che si può riscontrare nelle rifiniture fatte a mano, si può osservare dalla fodera delle tasche, realizzata con tessuti di alta qualità, gli stessi che vengono adoperati anche nella creazione di camicie, particolari per fantasie e colorazioni. Parlando di dettagli ad esempio non si può fare a meno di notare i bottoni dei jeans e i rivetti placcati in argento; le cuciture in vera seta e l’inconfondibile etichetta in cavallino.
Questi jeans sono molto apprezzati per la loro comodità, l’esclusività e senza dubbio il loro elegante design. Rappresenta uno dei marchi che attraverso l’arricchimento dei preziosi dettagli, la sua linea sartoriale e la vestibilità perfetta, rende un jeans indossabile anche con un blazer o con capi più raffinati, portando questo indumento ad uscire del tutto fuori dai confini da cui è nato. Jacob Cohën pone sul mercato un indumento apprezzato e segno distintivo della qualità del Made in Italy, attualmente grazie a Jennifer Tommasi Bardelle, la quale è a capo della direzione artistica. Il brand cresce di ogni anno sempre più, attualmente infatti le collezioni sono acquistabili in oltre 450 boutique in Italia e in altri 1500 punti vendita in diversi paesi in tutto il mondo, tra cui: Belgio, Olanda, Germania, Austria, Francia, Spagna, Svizzera, Paesi Scandinavi, ex Repubblica Sovietica, Middle East, Emirati Arabi e Giappone e Nord America. Il marchio propone diverse collezioni appartenenti a più linee sia da uomo che, più recentemente, anche da donna come la PE2010; la Limited; la Special Edition; l’Authentic Jacob Cohen Premium e la linea Accademy, che comprende denim introvabili frutto dell’inventiva di giovani artisti che con il loro tocco hanno contribuito a renderli speciali.

Dove si può acquistare un jeans Jacob Cohën

Sicuramente non è facile trovare un negozio che decida di vendere una linea di jeans così importante, rispetto a tutte le altre che oggi si trovano in commercio. Un negozio autorevole e rivenditore autorizzato è Jole, boutique e shop online di capi d’abbigliamento di alta moda. La Boutique Jole si interfaccia ad un pubblico sofisticato ed esigente pertanto offre linee di prodotti raffinati tra cui i jeans sartoriali firmati Jacob Cohën. Nelle categoria dedicata al designer Jacob Cohën si ha la possibilità di scegliere il jeans che meglio si adatta ai gusti di chi intende acquistarlo, secondo vestibilità e lavaggi. Il sito www.jole.it permette inoltre di ottenere un buono sconto del 10% su tutti gli articoli in vendita, anche quelli di nuova collezione, dopo aver effettuato la registrazione.