Beauty hacks, i trucchi che salvano la vita

Il make up per le donne è una delle cose alle quali è impossibile rinunciare, è un alleato, un amico capace di salvare molte situazioni ed occasioni che senza di lui potrebbero rischiare di andare male. Stiamo parlando di un appuntamento di lavoro importante, di un’uscita con il fidanzato o una persona appena conosciuta. Ma si sa, ogni volta che abbiamo fretta, il nostro fedele amico make up, si trasforma in un perfido nemico.

Parlo ovviamente di linee di eyeliner che ci fanno somigliare a dei piccoli panda, sfumature con l’ombretto a dir poco orrende, per terminare poi con il caro mascara capace di rovinare un trucco ben riuscito dopo ore di lavoro, attaccandosi alla palpebra mobile. La soluzione che vi propongo oggi, ha un nome, beauty hacks, ovvero trucchi di bellezza capaci di semplificare la vostra vita in poche mosse.

Per il trucco occhi, se non si vuole rinunciare all’ombretto, munitevi di un kajal di qualsiasi colore, disegnate un hashtag (#) nella parte esterna della palpebra mobile e andate a sfumare dall’esterno verso l’interno con qualsiasi ombretto.  Abbastanza rapido e semplice, con un effetto che non ha equali.

Passiamo all’eyeliner, il beauty hacks propone il seguente metodo. Prendere un pezzetto di nastro adesivo, passarlo sulla amano o qualsiasi altra parte del corpo(è importante perché perda un po’ di colla)e poi attaccarlo nella parte esterna dell’occhio tra angolo e ciglia inferiori. Poi applicare l’eyeliner seguendo il nastro; la linea sarà precisa!  Passiamo al mascara per cui sembra non esserci alcuna soluzione, eh si donne tutto dipenderà sempre da lui! Oppure no?

Proprio così perché il beauty hacks suggerisce di attaccare un post it dietro le ciglia proprio a coprire la palpebra finchè non avremo finito di passare il mascara.

Ultimo problema, il rossetto. Soprattutto per chi ha le labbra secche, è impossibile applicare qualunque colore poiché evidenzia le pellicine; in questo caso, la soluzione è applicare un balsamo, farlo asciugare un po’, strofinare con uno spazzolino il labbro superiore ed inferiore facendo così cadere le pellicine ormai secche ed infine applicare il rossetto. Il risultato? Labbra lisce, fresche ed idratate sulle quali è possibile applicare qualsiasi colore.