Come sbiancare i denti a casa

I denti sono una parte essenziale del nostro viso, sono un po’ il nostro biglietto da visita quando ci presentiamo agli altri. Sfoggiare un bel sorriso è un desiderio comune ma non sempre è così semplice.

I denti possono perdere il loro bianco brillante per tantissimi motivi, dai troppi caffè al fumo, addirittura bere tanto the li ingiallisce. Per quanto poi si cerchi di rimediare lavandoli molto bene e frequentemente, quel bianco assoluta fatica a tornare e si rivela necessaria una seduta di sbiancamento. Non serve per forza andare ogni volta da un dentista, si possono sbiancare i denti anche a casa se si conoscono i prodotti e i rimedi giusti per riuscirci senza rovinare il dente.

Come sbiancare i denti a casa

Di rimedi ne esistono diversi, da quelli più blandi naturali, da mettere in atto con semplici ingredienti che ognuno di noi ha solitamente a casa, a prodotti cosmetici specifici che ti permettono di raggiungere un bianco più intenso. puoi utilizzarli complementariamente uno con l’altro, mixarli e scegliere uno piuttosto che un altro sulla base delle tue esigenze specifiche.

Rimedi naturali

Tra i rimedi naturali più noti per sbiancare i denti a casa c’è il bicarbonato di sodio, che se mixato a un po’ di sale da cucina può dar vita ad un dentifricio sbiancante. Ti basta mischiare mezzo cucchiaino di bicarbonato con mezzo cucchiaino di sale fino, aggiungi una goccia d’olio di oliva o di acqua per renderlo utilizzabile con lo spazzolino ed il gioco è fatto. Non utilizzarlo più di una volta alla settimana però, il bicarbonato può rovinare il naturale smalto dei denti se usato troppo frequentemente.

La salvia può esserti utile se devi rendere velocemente i denti più bianchi prima di un evento importante. Prendine qualche foglia e strofinala sui denti per notare subito il miglioramento. Inoltre, fa anche bene alle gengive, aiutandoti a mantenerle sane ed evitarne il sanguinamento. Il succo di limone, invece, è un ottimo rimedio naturale contro le macchie che si formano sul dente a causa di fumo o caffè. Basta bagnare lo spazzolino in un bicchierino di succo e spazzolare i denti per vederli subito più bianchi. Questo rimedio non va utilizzato più di una volta al mese.

I prodotti cosmetici che aiutano a sbiancare i denti

Esistono diversi prodotti cosmetici per sbiancare i denti a casa, che puoi trovare online, in farmacia o al supermercato. Carbone vegetale, dentifrici sbiancanti, luce blu o strisce specifiche, tutti con il medesimo obiettivo: regalare un bianco splendente al tuo sorriso.

Le polveri solitamente funzionano come dei tradizionali dentifrici, basta immergere lo spazzolino al loro interno e poi lavare i denti. Vanno utilizzate con moderazione per evitare di danneggiare il dente e l’effetto è visibile dopo un po’ di applicazioni. Stesso discorso per le strisce sbiancanti e per il carbone vegetale. I kit di sbiancamento dotati di dispositivo con luce blu sembrano essere i più efficaci ma alla lunga tendono a rovinare il naturale smalto dei denti.

Il miglior dispositivo per sbiancare i denti a casa

Esiste un nuovo dispositivo per sbiancare i denti a casa comodamente e in modo efficace: Denta Pulse. Si tratta uno strumento di pulizia professionale dei denti, simile a quello che viene utilizzato solitamente in uno studio dentistico. Ha il manico ergonomico per facilitarne l’utilizzo e una luce led che illumina i denti, permettendoti di arrivare in ogni angolo della tua bocca.

E’ un apparecchio molto piccolo e maneggevole, comodo da portare ovunque e studiato per eliminare placca e tartaro. Agisce anche sulle macchie superficiali dei denti ed è in grado di sbiancare i tuoi denti e regalarti un sorriso sano. I risultati sono praticamente gli stessi che puoi ottenere con una pulizia professionale dal dentista. Su Denta Pulse puoi trovare alcune recensioni che possono essere utili essendo uno dei rimedi a raggiungere il tuo obiettivo.

Alcuni consigli per mantenere i denti bianchi più a lungo

I denti bianchi si mantengono a partire anche dall’alimentazione. Frutta e verdura come mele, pere, fragole, sedano e carote aiutano a mantenere lo smalto dei denti chiaro e pulito. Anche l’acqua è una valida alleata per la salute della nostra bocca e pare che fare 30 risciacqui ogni giorno dopo i pasti aiuti a prevenire le macchie.

Anche le verdure verde scuro, come cavoli e broccoli, aiutano a proteggere i denti dal giallo e dalle macchie. Questo perché contengono un composto minerale che crea una pellicola protettiva sullo smalto dentale. Evita, infine, di abusare di caffè e di bere troppe bibite gassate, che contengono acidi che corrodono lo smalto dentale.