Come trovare l’anima gemella: 5 consigli per lui e per lei

Uomini e donne di tutto il mondo cercano l’anima gemella, anche quelli che apparentemente dicono di non crederci. Tutti meritiamo l’amore vero e se ad oggi ancora non lo hai trovato un perché c’è sicuramente. Con questo articolo cercheremo di darti dei consigli per attrarre la tua anima gemella più in fretta.

Come trovare l’anima gemella: consigli per lui:

Si tende a pensare che gli uomini siano sempre a caccia di donne stupende da mozzare il fiato  e non siano alla ricerca dell’anima gemella e possiamo dire che per la maggior parte di loro è vero, almeno fino ad una certa età. C’è un’età infatti in cui qualsiasi ragazzo, anche il più libertino, sente la necessità di fermare le sue innumerevoli e sconfinate conquiste per dedicarsi ad una vita più tranquilla e soprattutto inizia a pensare di voler mettere radici. Questo avviene in genere verso i 30 anni, ma a seconda dei differenti casi, può succedere prima o dopo. A volte però questo genere di uomini, così abituati a quelle che vengono definite prede facili o conquiste veloci, hanno difficoltà a creare un rapporto stabile. Questo perché continuano a mettere in moto determinati schemi mentali che li portano inevitabilmente a conquistare donne che in quel momento non hanno voglia di un rapporto serio. Ecco 5 preziosi consigli che ti aiuteranno a cominciare ad instaurare un rapporto e a trovare la tua anima gemella:

  1. Discoteca, bar, università o lavoro sono tutti ottimi posti dove trovare fanciulle. Evita però l’approccio diretto portando direttamente la tua preda tra le lenzuola di casa tua, lasciale e il numero e proponi un appuntamento;
  2. Datti il tempo di conoscere le varie donne che avrai davanti, tutte hanno delle loro caratteristiche;
  3. Concentrati su una donna alla volta e non accontentarti se non senti le farfalle nello stomaco;
  4. Dai modo alle donne che ti trovi davanti di conoscerti realmente, quindi apriti senza paure;
  5. Attiriamo ciò che siamo, perciò se nelle donne che incontri trovi delle caratteristiche che non ti piacciono allora lavora su te stesso e migliora quelle aree.

Come trovare l’anima gemella: alcuni consigli per lei:

Le donne sono delle inguaribili romantiche e per loro trovare l’anima gemella è una sorta di missione nella vita,  tanto che alcune di loro arrivano a rivolgersi ad un cartomante professionista per cercare e per avvicinare la propria anima gemella. Non basta essere delle belle ragazze per trovare subito l’uomo giusto che fa al caso vostro, bisogna anche sapere ciò che stiamo cercando o meglio quali sono le caratteristiche che un uomo deve avere. Oltre a quanto già espresso per il lato maschile ecco altri consigli utili per voi fanciulle:

  1. Lavora su te stessa,sii una donna forte e indipendente prima di affidarti ad un uomo. Non stai cercando un ancora di salvezza ma un compagno per la vita;
  2. Smetti di cercarlo, l’uomo giusto arriverà. Dai un’opportunità a chi si avvicina e ti stimola interesse ma non trasformarti in una cacciatrice di uomini;
  3. Sii la persona che vorresti al tuo fianco, inevitabilmente l’attirerai a te.
  4. Non esiste uomo o donna perfetta, quindi accetta l’imperfezione nelle persone che trovi davanti;
  5. Le favole non esistono ma esistono meravigliose storie d’amore quindi non crearti alcuna aspettativa irreale, vivi il qui ed ora e goditi la tua storia d’amore.

Uomo o donna che tu sia siamo tutti alla ricerca di un complice con cui condividere la nostra vita. L’anima gemella, in fondo, è un amante che prima di diventare tale è nostro amico, è la persona di cui ci fidiamo, quel genere di persona che ci stimola ad essere migliori e soprattutto è la persona con cui amiamo passare il nostro tempo e con la quale l’orologio non esiste ma esistono solo gli attimi vissuti insieme.