Negli ultimi anni l’utilizzo del plexiglass ha trovato il favore di molti professionisti che per dare spicco ai propri negozi e alle proprie vetrine hanno deciso di utilizzare delle insegne in plexiglass.
Sono molti i vantaggi: un materiale semplice da lavorare, che dura a lungo, che permette la stampa sulla sua superficie e che può essere posizionato all’esterno senza timore che si rovini in tempi brevi, essendo resistente agli agenti atmosferici.
Nel commercio riuscire a distinguersi dai propri competitors è indispensabile.
La stessa attenzione che si pone al proprio logo e al proprio aspetto, la si dovrebbe concedere alle insegne: esse permettono al negozio di essere notato anche da lontano.
Insomma, un’insegna in plexiglass potrebbe proprio essere quello che manca alla tua attività.
Perché scegliere il plexiglass
Le insegne in plexiglass sono state in grado di prendersi una buona fetta di mercato grazie alle mille possibilità che questo materiale offre. Sono particolarmente richieste da tutte quelle attività che sono visibili su strada e hanno quindi il bisogno di farsi notare dai passanti.
Si tratta di un materiale molto versatile, che può essere utilizzato in diversi modi. Le possibilità di utilizzo sono veramente molte e si distingueranno per forma, dimensioni e illuminazione.
Attenzione però è importante non confondere il plexiglass con la plastica, un materiale che può sembrare uguale, ma invece ne differisce per diverse caratteristiche.
Il primo è sicuramente un materiale che risulta essere molto flessibile ed estremamente versatile, utilizzabile per la realizzazione di pannelli da applicare all’esterno e insegne di diverso genere. Molto versatile, ma anche in grado di durare a lungo nonostante l’esposizione agli agenti atmosferici.
La plastica, al contrario è meno resistente. Essa tende a cambiare colore ed a sfaldarsi creando un effetto molto poco invitante. C’è dunque la prospettiva che le stampe grafiche effettuate su di essa tendano a diventare illeggibili nel giro di poco tempo.
Ma quello che più piace è sicuramente la possibilità di personalizzare l’insegna in plexiglass a proprio piacimento, con colori e contrasti per dare lustro alla propria attività.
Infine, altro elemento a favore del plexiglass è il prezzo, in quanto esso permette un grande risparmio rispetto alle tradizionali insegne luminose.
Una scelta di tendenza
Sì, occorre ammetterlo le insegne in plexiglass sono di grande tendenza in quanto sono estremamente versatili nell’utilizzo. In molti lo preferiscono, ritenendolo, in alcuni casi, anche migliore del vetro. Questa inversione di tendenza ha avuto luogo non solo con le insegne, ma anche i box doccia e non solo.
Si tratta di un materiale che piace perchè è trasparente, resistente e qualora si volesse stampare sulla sua superficie, i colori aderirebbero facilmente.
Le lastre e le insegne sono spesso realizzate da aziende specializzate che offrono molteplici soluzioni in plexiglass personalizzabili con: il logo dell’attività, il sito dell’azienda, i suoi recapiti telefonici e molto altro.
Per chi non desidera utilizzare un pannello, è possibile far realizzare le singole lettere a composizione del nome, ancora più sceniche, del colore desiderato, oppure far realizzare delle forme specifiche intagliate. Per dare un effetto scenico alla propria attività.
Insomma un materiale estremamente duttile e semplice da utilizzare che offre una serie di soluzioni che si adattano a gusti ed esigenze diverse, con una durata nel tempo garantita.
Vuoi altri utili consigli per la tua azienda? clicca qui.