La riflessologia plantare, una tecnica antichissima per benefici super moderni

La riflessologia plantare è una tecnica attraverso la quale è possibile ristabilire l’equilibrio energetico del corpo. Questa tipologia di massaggio, attraverso, infatti, la stimolazione e la compressione di specifici punti detti “zone riflesse” consente di esercitare un’azione preventiva e di intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

Questa tipologia di massaggio, inoltre, ha un’origine molto antica: si pensa che possa risalire a migliaia di anni fa, circa 6000 e sia sopravvissuto nonché sviluppatosi ulteriormente grazie al contributo di Ivan Pavlov e William Fitzgerald attraverso cui si è potuto modificare alcuni concetti interni di riflessologia.

Riflessologia plantare è un elisir di lunga vita?

I piedi sono la struttura portante del nostro corpo, fondamentali per una buona qualità di vita.

Come tali, hanno bisogno di attenzione e di cure particolari in quanto possono portare grandi miglioramenti nella nostra salute.

La riflessologia plantare, infatti, è una terapia che permette il miglioramento delle infiammazioni e delle tensioni nonché l’eliminazione delle condizioni che hanno creato il problema, migliorando e ripristinando l’equilibrio originario.

Inoltre la riflessologia plantare:

·          Migliora la qualità del sonno e porta giovamento allambito emotivo, rallentando gli stati di agitazione e rendendo migliore lo stato psico-fisico attraverso la liberazione delle emozioni; 

·         Migliora l’attività ormonale in maniera tale da portare giovamento al metabolismo, al ciclo mestruale e al mal di testa;

·         Agisce sull’apparato digerente, migliorando la digestione, le intolleranze alimentari, l’attività intestinale

·         Permette di migliorare l’ambito estetico, gli inestetismi del corpo e del viso, gli stati di gonfiore linfatico, la circolazione arteriosa e venosa. Inoltre, la pelle appare più luminosa e pulita;

  • Agisce sulla funzionalità degli organi, migliorando le difese immunitarie e la glicemia, l’apparato prostatico e uterino, la respirazione e l’ossigenazione dei tessuti, l’attività del fegato, la vista, l’udito e l’intero apparato urinario.

Imparare la riflessologia plantare:  chi come dove quando e perché

Praticare la riflessologia plantare non è semplice come sembra ma nemmeno una cosa impossibile (anche se si  dispone di poco tempo per studiare e praticare).

Imparare a praticare questo trattamento per poi migliorare la salute dei nostri clienti o dei nostri cari è possibile, infatti, non solo attraverso i mezzi tradizionali ma anche implementando l’utilizzo di internet e dei video corsi online. I video corsi online, infatti, composti da video di massaggi possono rivelarsi una efficace soluzione grazie anche al fatto che, generalmente, sono realizzati da insegnanti di grande esperienza che svolgono i corsi sia dal vivo che da remoto come Francesco Ciaccia che dal 1998 opera nel campo dei massaggi e della terapia olistica.

Il corso online, inoltre, può mostrarsi una soluzione efficace per coloro che non hanno abbastanza soldi e denaro per migliorarsi a introdursi nel mercato del lavoro sempre più concorrenziale e con richieste sempre più specifiche poiché permette di raggiungere lo stesso target di insegnamento dei corsi online, spendendo la metà delle lezioni tradizionali e soprattutto studiando dove e quando desideri, senza spostamenti obbligati né ore perse nelle tue attività personali.

Imparare la riflessologia plantare può far cambiare non solo la tua vita, trasformando la tua passione in un lavoro, ma anche migliorare quella degli altri attraverso un massaggio realizzato ottimamente che possa offrire grandi benefici. Perché non provare? Corri su  zoneriflesse.it e comincia ad essere artefice del tuo destino, non dimenticando la tua famiglia e i tuoi impegni lavorativi.