Sistema di allarme Milano: perché scegliere la tecnologia wireless

Se desideri mettere la tua casa al riparo dai malintenzionati, ti consigliamo di optare per il sistema di allarme Milano, prodotto dalla ditta Sicurnowa. Si tratta di un efficace e innovativo impianto “senza fili“, in grado di garantire all’utente il massimo del confort e della qualità. Caratterizzato da un interfaccia user-friendly, questo sistema d’allarme wireless rappresenta la soluzione ideale per proteggere la tua abitazione e i tuoi cari da furti, rapine e aggressioni.

Sistema di allarme Milano che ti garantisce la tranquillità di cui hai bisogno

Quando si tratta di tutelare se stessi, le persone che si amano e i propri beni, è necessario scegliere il prodotto più sicuro e performante presente sul mercato. L’antifurto via radio del brand Sicurnowa, oltre a essere facile da utilizzare, è assolutamente affidabile, è personalizzabile in base alle specifiche esigenze del cliente e non si corre il rischio che dia luogo a falsi allarmi. D’altra parte è stato dimostrato che esso rappresenta per i ladri un temibile deterrente: il 95% dei malintenzionati, infatti, una volta preso atto che l’abitazione è dotata dell’allarme Sicurnowa rinuncia al proprio progetto malevolo.

Quali sono i vantaggi di un allarme senza fili?

In primo luogo va detto che un sistema di allarme wireless è molto più facile da installare rispetto a un impianto cablato. Esso, infatti, evita che si effettuino opere murarie invasive, in quanto non pone il problema della posa dei cavi. In secondo luogo l’allarme senza fili è molto più semplice da usare rispetto a quello tradizionale: in taluni casi è possibile gestirlo direttamente dal proprio smartphone.

Va detto, inoltre, che questa tipologia di allarme può essere tranquillamente installata anche in ambienti dove non è presente l’allacciamento di rete elettrica (si pensi, ad esempio, ai locali adibiti a magazzino, ai box per auto, ecc.).

Come funziona l’allarme wireless?

L’allarme wireless si basa sulla cosiddetta tecnologia a onde radio: ciò significa che la trasmissione di un segnale alla centralina è resa possibile grazie a onde che sfruttano le bande di frequenza comprese tra i 25MHz e 1.000MHz.

Quando la centralina rileva qualche intrusione, non solo provvede a inoltrare un allarme alla sirena, ma invia anche, attraverso un apposito combinatore telefonico dei messaggi a tutti i numeri precedentemente inseriti (si pensi, ad esempio, a quello di un istituto di vigilanza privata o a quello delle forze dell’ordine).

Sistema di allarme Milano: perché scegliere Sicurnowa

L’impianto di allarme Sicurnowa, dotato di tutti i certificati previsti dalla normativa vigente e alimentato da batterie a lunga durata, risulta essere particolarmente affidabile in quanto si avvale di una doppia tecnologia, basata sull’emissione di microonde più infrarossi e di ultrasuoni più infrarossi. In tal modo questo impianto riduce in maniera significativa la possibilità di falsi allarmi.

Va detto che l’antifurto Sicurnowa consente anche di interagire a distanza con la centralina dell’impianto d’allarme tramite telefono, rete fissa e mobile-GSM. Grazie a una innovativa applicazione sia per la piattaforma Android che per quella Apple poi, sarà possibile tenere sempre sotto controllo la propria abitazione.