Smartphone Android: 5 top di gamma per lui

Stai pensando di regalare uno smartphone al tuo lui e vorresti delle idee?
Tra le decine di smartphone Android presenti sul mercato ne esistono alcuni che si prestano particolarmente ad un utenza maschile e soprattutto un utenza che ama distinguersi dalla massa con smartphone validi, prestanti ma anche molto originali in grado di essere facilmente riconoscibili: come fare ad individuarli?

Ci aiuterà in quest’impresa la redazione del sito Shoppingtecnologico.it, che ha selezionato per noi 5 telefonini Android che si distinguono per originalità di design o per prestazioni tecniche.

1. BlackBerry Key 2

BlackBerry è da sempre un simbolo del business-man e quindi gli utenti che utilizzano molto lo smartphone per chiamate, e-mail e altre attività lavorative troveranno particolarmente interessante BlackBerry Key 2, uno smartphone Android in tutto e per tutto e quindi con tutte le applicazioni presenti su Google Play Store, ma con il “plus” di una tastiera fisica QWERTY.

Questa tastiera non è pensata solo per i nostalgici dei vecchi smartphone BlackBerry perché integra una serie di funzionalità come la possibilità di associare ad ogni tasto una scorciatoia (quindi potenzialmente potrete impostare più di 20 scorciatoie rapide per le varie app), un sensore per le impronte digitali nella barra spaziatrice e un trackpad per muoversi da una parte all’altra dei menu.

Non è uno smartphone economico ma in fondo questo smartphone non si rivolge all’utente medio ma ad una nicchia di utenti che non è interessato al prezzo ma alla praticità nell’uso quotidiano.

2. Samsung Galaxy Note 9

Sempre in ambito business non si può fare a meno di citare il Samsung Galaxy Note 9. L’azienda coreana ha ormai anni e anni di esperienza alle spalle con la line-up “Note” ma quest’anno c’è stata un’evoluzione epocale dato che la S-Pen ora supporta il Bluetooth e questo aggiunge ulteriori funzionalità a quelle che conosciamo già da anni. Questa “penna” è un piccolo accessorio che però permette al Galaxy Note 9 di avere delle potenzialità praticamente uniche nel mondo della telefonia mobile.

3. Sony Xperia XZ3

Siete stanchi dei soliti smartphone Samsung, Huawei e Xiaomi e vorreste provare qualcosa di diverso? Ebbene, Sony Xperia XZ3 è uno smartphone da prendere assolutamente in considerazione. Si tratta di uno dei top di gamma Android più completi presenti sul mercato e per la prima volta per l’azienda nipponica avremo a bordo dello smartphone un bellissimo display OLED. Indubbiamente si tratta di un prodotto molto curato e facilmente riconoscibile, anche se abbastanza costoso.

4. OnePlus 6T

OnePlus 6T rispetto agli altri smartphone citati in questo articolo non è assolutamente originale per quanto riguarda il design ma è uno smartphone velocissimo nell’uso quotidiano grazie ad una scheda tecnica di altissimo livello ma soprattutto con un software particolarmente ottimizzato per offrire grandi prestazioni in ogni condizione d’uso. Questo è lo smartphone perfetto per i maschietti più smanettoni che si interessano delle specifiche tecniche e che vogliono avere sempre lo smartphone più potente sul mercato.

5. Xiaomi Mi Max 3

Per i business man che hanno bisogno di uno smartphone con un’autonomia quasi infinita (si può arrivare quasi a due giorni di utilizzo stress) potrebbe essere interessante anche Xiaomi Mi Max 3. Non è particolarmente indicato per essere utilizzato con una sola mano, ma accompagnato ad un auricolare bluetooth vi permetterà di affrontare parecchie ore di telefonate senza dovervi preoccupare dell’autonomia. Inoltre i 6,9 pollici di display possono essere utilissimi per consultare email, editare documenti ecc. Inoltre rispetto agli smartphone citati nei paragrafi precedenti è anche molto più economico visto che ormai si trova facilmente a prezzi inferiori ai 250 euro online.

Tutti e cinque questi smartphone fanno riferimento ad una fascia di prezzo molto elevata, ma tra questi Xiaomi Mi Max 3 è il più economico con un prezzo di partenza pari a 250 euro.