I tarocchi e le loro origini

Il mazzo più antico dei tarocchi conservato fino ai giorni nostri è il mazzo “Visconti di Modrone”, il suo nome deriva direttamente dal nome della famiglia che lo possedette.

La sua realizzazione risale al decennio tra il 1440 ed il 1450 e fu commissionata da Filippo Maria Visconti, all’epoca il duca di Milano.

Del mazzo tutt’oggi si sono conservate 67 carte, o per meglio dire lame, di cui 11 sono arcani maggiori.

Si tratta di vere e proprie opere d’arte, dipinte a mano su lamine d’oro ed argento. Rispettivamente l’oro per i trionfi e le carte di corte e l’argento per le carte numerali.

Tuttora come a quei tempi le persone interrogano le carte dei tarocchi per scoprire cosa il futuro a in serbo per loro e qual è la strada migliore da seguire per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Purtroppo, come in tutti i settori, anche nella cartomanzia ci sono individui truffaldini che si spacciano per finti cartomanti al solo scopo di approfittarsi delle debolezze di chi si rivolge a lui per trarne vantaggi a proprio favore.

Per evitare possibili truffe consigliamo sempre di rivolgervi esclusivamente a centri di cartomanzia seri che pubblicizzano i loro servizi ed i relativi costi in maniera chiara e precisa, senza lasciare dubbi.

Nel caso decidiate inoltre di contattare telefonicamente un cartomante tramite un numero con prefisso 899, abbiate l’accortezza di ascoltare il messaggio gratuito di benvenuto iniziale nel quale obbligatoriamente il centro servizi contattato è tenuto ad indicare il nome dell’azienda fornitrice del servizio ed il costo della chiamata, indipendentemente dal fatto che sia questo più o meno basso.

Oggi giorno, sono sempre più numerosi inoltre i centri di cartomanzia che, specialmente per avvicinare ai tarocchi le persone più titubanti e dubbiose, stanno mettendo a disposizione di chiunque un servizio di cartomanzia gratuito e direttamente on-line con responsi immediati o tramite mail.

Tra i tanti siti di cartomanzia gratis segnaliamo tarocchigratisonline.net, tramite quest’ultimo si ha la possibilità di reperire il recapito telefonico di cartomanti professioni per parlare direttamente con loro al telefono che ricevere un consulto dei tarocchi gratuito on line, un ottimo modo per i curiosi e per i più scettici di testare la qualità del servizio.