Traslochi in abbinamento: cosa sono e come organizzarli

Se la parola trasloco spaventa, la parola traslochi in abbinamento potrebbe scatenare una reazione ancora più forte. Di cosa si tratta e come organizzare un trasloco in abbinamento? La prima risposta da dare è proprio questa, così da far capire di che tipo di servizio si tratta e chi contattare per organizzarne uno.

Cosa sono i traslochi in abbinamento

Quando si parla di trasloco in abbinamento si prende in considerazione una delle possibilità che si hanno a disposizione quando si vuole organizzare traslochi economici. Questo perché permette di risparmiare anche il 50% sul costo pieno del servizio.

Si tratta, quindi, di una soluzione ottima per chi deve traslocare senza fretta e ha solo qualche scatolone da trasportare. Quando si ha un’esigenza di questo tipo si può puntare al risparmio, così da non dover pagare un servizio a prezzo pieno.

I vantaggi dei traslochi in abbinamento

Chi deve prendere in considerazione un servizio di questo tipo? Siamo certi che in tanti si stanno ponendo questa domanda. Tra i vantaggi dei traslochi in abbinamento c’è, di certo, il risparmio, ma attenzione a capire bene in quale situazione è utile prendere in considerazione il servizio.

Diciamo subito che ci sono dei professionisti da interpellare, come questa ditta di traslochi in abbinamento di Napoli, così da avere subito le idee chiare.

Iniziamo con il dire che questo tipo di trasloco è ideale per chi non ha fretta e per chi deve traslocare in un’altra città. Perché? Semplice. Più la località di destinazione è lontana dal punto di partenza e più aumenta il costo del trasloco. Con la soluzione del trasloco in abbinamento, però, quest’ultimo si abbatte anche notevolmente. Un primo vantaggio di tipo economico da non sottovalutare.

Chi non ha urgenza di traslocare, quindi, può dare alla ditta un lasso di tempo utile per trovare l’abbinamento perfetto con un altro trasloco, così da permettere di dividere i costi del servizio.

Si tratta di una soluzione che va presa assolutamente in considerazione e che permette a chi ha delle determinate esigenze di fare tutto a un costo più sostenibile. Spesso, infatti, il prezzo di un trasloco è difficilmente sostenibile. Questo soprattutto se si devono traslocare poche cose abbastanza lontano.

Quando si richiedono dei preventivi, spesso si viene pervasi da una sensazione di scoramento poiché i prezzi sono talvolta proibitivi. Scegliendo, però, una soluzione di questo tipo si affronta tutto molto serenamente.

Non solo si avrà un vantaggio economico, ma anche la sicurezza che tutto verrà trasportato a destinazione in maniera sicura. Affidare il proprio trasloco a degli esperti, preferendo una ditta al fai da te, permette di assicurare la merce trasportata. I professionisti, infatti, sanno come maneggiare gli scatoloni, come imballare con cautela tutti gli oggetti, i mobili, gli elettrodomestici così da ridurre al minimo la possibilità di danni.

Non solo. Se concordato in precedenza, la ditta di traslochi sarà pronta a offrire anche un servizio di rimontaggio e ricollocamento di tutti gli effetti personali, mobili ed elettrodomestici trasportati.

Tutto sarà controllabile, così come avviene in un trasloco normale, e si ridurrà al minimo il carico sulle spalle di chi deve traslocare. In questo modo si allontanerà anche lo stress da trasloco che spesso fa più paura del processo stesso.

Una pratica idea quella del trasloco in abbinamento che permetterà di avere a propria disposizione tutte le competenze di esperti del settore ma a un costo ridotto. L’importante, come detto, è valutare bene il punto di partenza e la fretta che si ha. Con l’abbinamento con un altro trasloco si deve necessariamente avere un po’ di flessibilità, ripagata dal risparmio economico di certo non trascurabile.