Chi ha deciso di trascorrere le vacanze estive in Francia sa bene come la valigia sia un elemento da considerare per viaggiare leggeri. Parigi, ad esempio, si caratterizza per un clima molto variabile anche in estate ed è bene non scegliere solo abiti molto scoperti.
Nella valigia per le vacanze estive in Francia è bene inserire anche abiti per l’autunno come maglioni e giacche pesanti. Senza dimenticare l’ombrello, dato che la città è esposta ai venti umidi dell’Atlantico e a frequenti piogge.
Vacanze estive in Francia: cosa portare
Per il tour di Parigi nella valigia non devono mancare nemmeno un paio di scarpe comode, per andare alla scoperta di monumenti, attrazioni storiche e opere d’arte. Inoltre, è bene inserire in valigia anche scarpe con i tacchi o mocassini per le situazioni formali.
Come detto si può passare dal clima fresco all’estrema calura e per questo è bene portare con sé t-shirt, magliette, ma anche golf e maglione, ossia capi più pesanti. Quando la temperatura si abbassa, soprattutto chi è più freddoloso potrebbe sentire la necessità di coprirsi.
La valigia ideale per la vacanza a Parigi non deve comprendere solo indumenti, ma anche una presa per l’elettricità con cui caricare il cellulare e gli apparecchi hi-tech e usare il phon. Si tratta di un bagaglio davvero completo, che può diventare anche molto pesante.
Viaggiare leggeri: come spedire la valigia in Francia
Spedire in Francia pacchi e buste, ma anche la valigia, significa viaggiare leggeri e sono sempre più le persone che cercano servizi di corriere online per spedire la valigia all’estero. Tra questi segnaliamo SpediamoWeb che, grazie al servizio di spedizione, permette non solo di spedire in Francia pacchi e buste, ma anche le valigie con consegna immediata il giorno successivo a quello della partenza.
Sul nostro sito web troverai le procedure consolidate e garantite per inviare all’hotel o appartamento di destinazione i bagagli. Potrai così evitare le code al check in, con conseguenti rischi di danno o smarrimento. Non solo: viaggiare leggeri è particolarmente comodo quando si devono prendere più treni o muoversi con i mezzi pubblici. Affidare la tua valigia a SpediamoWeb significa trovarla comodamente all’indirizzo indicato, anche quando la meta delle vacanze è la Francia.
La spedizione della valigia all’estero è, inoltre, un servizio apprezzato dalle persone anziane che si muovono con difficoltà con un bagaglio a mano pesante. Il corriere online, invece, agevola gli spostamenti autonomi e senza problemi.
Anche chi viaggia in Italia e vuole rientrare a Parigi e in altre zone della Francia può usufruire del servizio di spedizione valigie, soprattutto quando si sono fatti tanti acquisti di oggetti e souvenir. Anche in questo caso SpediamoWeb è il corriere espresso affidabile e sicuro per spedire all’estero la valigia dal luogo di villeggiatura a casa, con prenotazione del ritiro e della consegna all’orario e nel luogo più congeniale.
Si tratta di un importante vantaggio anche in termini economici, dato che le compagnie aeree farebbero pagare la tassa per il bagaglio che supera il peso consentito. A livello pratico, invece, si può inserire il bagaglio in una scatola di cartone, imballandolo con pellicola trasparente e prenotando il ritiro e la consegna come si farebbe con una normale spedizione.
Viaggiare leggeri: quanto costa spedire la valigia
I costi per trasportare un bagaglio all’estero sono convenienti e il corriere espresso si occuperà del ritiro della valigia direttamente presso l’abitazione, appoggiandosi ai migliori corrieri espressi nazionali e internazionali.
Questo servizio, offerto anche da SpediamoWeb, e che permette alle persone di muoversi comodamente dalla casa al luogo della vacanza prevede anche le spedizioni europee ed internazionali. Infine, si tratta della soluzione migliore anche per spedire oggetti ingombranti o delicati, come olio e vino. Quando si parla dei giovani, la spedizione dei bagagli viene fatta soprattutto per motivi di studio o trasferimenti lavorativi, situazioni in cui come per le vacanze, può essere utile viaggiare leggeri.
Se anche tu stai per partire e vuoi evitare il check-in in aeroporto o la fatica di muoverti in treno con bagagli pesanti, scopri il servizio di spedizione pacchi, buste, ma soprattutto valigie dall’Italia all’estero e viceversa.