Viaggiare in tutta Europa con i pullman, da una nazione all’altra con diverse compagnie di bus

Viaggiare in bus, un tempo, era qualcosa di anacronistico e riservato alle persone che non avevano la patente né i mezzi per poter viaggiare in treno o in aereo.

Oggi, invece, il viaggio in pullman è sempre più diffuso, addirittura per la maggior parte delle destinazioni europee, in quanto consente di raggiungere bellissime città a prezzi davvero contenuti.

Certo, non sarà magari il viaggio più comodo del mondo, come potrebbe accadere per un treno ad alta velocità o un aereo, ma in condizioni di bisogno e per chi sia “sportivo” il viaggio in bus può essere una bella esperienza e consentire la visita in luoghi altrimenti considerati inaccessibili.

Le compagnie di bus meno costose e più flessibili

Esistono molte compagnie di bus che viaggiano in tutta Europa a prezzi contenuti e adatti a tutte le tasche.

La prima è Alsa, una compagnia di pullman spagnola che viaggia sia nel territorio iberico sia da e per la Spagna. Si possono acquistare i biglietti online e prenotare tranquillamente il proprio viaggio senza spostarsi da casa.

Anche Eurolines è un’ottima compagnia di bus dedicata ai viaggi in Italia e in Europa. Inoltre, chi abbia meno di 26 anni avrà la possibilità di acquistare i biglietti a prezzi ancora più agevolati.

Eurolines si occupa di varie tratte, da quelle dirette in Spagna a quelle che vi porteranno sino in Gran Bretagna, in Belgio, Germania e in Francia a prezzi concorrenziali. Parte da moltissime città italiane ed è molto fornita per quanto riguarda il numero delle proposte.

Una delle aziende di pullman low cost più conosciute anche a chi legga correntemente le notizie sul sito www.infotrasporti.com, è sicuramente Flixbus, una compagnia che si occupa di realizzare viaggi a lunga percorrenza in Italia e anche nel resto d’Europa.

La gestione delle corse e delle prenotazioni è ancora più facile grazie alla possibilità di utilizzare l’app gratuita di Flixbus. Potrete trovare moltissime offerte, alcune delle quali addirittura ad un euro per molte destinazioni. Potrete, inoltre, prenotare direttamente il vostro viaggio utilizzando l’applicazione e avrete anche la possibilità di seguire la tratta sempre usando l’app gratuita.

Per chi voglia viaggiare in Francia, ma anche in altri Paesi europei, è disponibile l’azienda Ouibus, che è ovviamente francese. Questa gestisce tratte a lunga percorrenza per oltre 170 destinazioni in tutta Europa, e ospita i propri viaggiatori su pullman comodi, con connessione wi-fi e aria condizionata.