Come scegliere le bomboniere per le nozze d’oro?

Le nozze d’oro sono un traguardo epocale, sono il sogno di ogni coppia di innamorati: è difficile anche soltanto immaginare di passare 50 anni insieme a una persona, mezzo secolo di Storia accanto a colui o colei che abbiamo scelto per la vita. Ecco perché dobbiamo celebrare nel migliore dei modi questo avvenimento unico, con una festa e un ricordo di una giornata memorabile. Vediamo allora come scegliere le bomboniere per questo memorabile anniversario di matrimonio.

Nozze d’oro e bomboniere preziose.

Se l’oro è considerato il metallo più prezioso, associato alla salute alla forza, al benessere all’ottimismo, le nostre bomboniere per la nozze d’oro non possono essere da meno. Certo, per realizzare delle bomboniere d’oro servirebbe un capitale, ma possiamo scegliere lo stesso materiali di pregio e lavorazioni che impreziosiscono il nostro ricordo. Le nostre bomboniere saranno dei veri e propri gioielli, belle e splendenti, durevoli nel tempo come il metallo più amato del mondo, come l’amore di una coppia che ha scelto di restare unita per 50 anni e oltre.

Come festeggiamo le nozze d’oro?

I nostri nonni o i nostri genitori stanno arrivando al traguardo dei 50 anni di matrimonio, è un avvenimento che merita sicuramente di essere festeggiato nel migliore dei modi, ma che cosa possiamo inventarci? Anzitutto possiamo pensare alle bomboniere, perché sembrano un dettaglio, ma sono invece l’unico ricordo materiale che avremo di questa giornata magnifica.

Come scegliere le bomboniere per 50 anni di matrimonio?

Non tutti sanno che ogni avvenimento ha le proprie regole non scritte: le nozze d’oro, per esempio, devono essere celebrate in pompa magna, un po’ come le nozze a San Silvestro, anche se tra pochi intimi. Il numero 50 sarà presente sulla torta e sulle bomboniere, i colori bianco e oro saranno ovunque, specialmente nei confetti. Gli oggetti simbolici scelti per questo avvenimento possono essere i più vari, dai classici sposini e fedi nuziali fino a qualcosa di più personale, magari un ricordo della coppia.

L’anniversario di 50 anni di matrimonio e le bomboniere classiche e moderne.

Parlando ancora delle bomboniere per i 50 anni di matrimonio, i confetti dorati sono d’obbligo, anche quando scegliamo un oggetto diverso dal classico sacchetto o dalla scatolina: oggi vanno molto di moda, ad esempio, soluzioni più utili e sostenibili, per esempio confezioni di miele o confetture di aziende locali con abbinate un cucchiaino in legno o in argento con il numero 50 e/o con le iniziali degli sposi.

Festeggiamo le nozze d’oro alla grande.

È difficile anche immaginare mezzo secolo di vita passata insieme, dobbiamo festeggiare l’avvenimento come tutte le grandi occasioni, magari rinnovando la promessa di amore eterno con la compagnia di amici e parenti, delle persone care che hanno passato insieme a noi tutto questo tempo, o almeno una parte. Allora organizziamo un pranzo, oppure una bella festa.

Bomboniere per le nozze d’oro: quale scegliere?

I confetti piacciono a (quasi) tutti, e poi quando mai ci ricapiterà di avere a disposizione i confetti dorati? Insomma, non possono mancare. Per quanto riguarda la scelta della nostra bomboniera, invece, ricadrà sicuramente su un oggetto di gusto e di pregio, ma abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Penna stilografica con le iniziali degli sposi
  • Cucchiaino d’argento con incise le iniziali dei festeggiati
  • Tazzina da caffè, o set con piattino e cucchiaino, con le dorature e le iniziali.
  • Albero della vita dorato
  • Cavatappi argentato
  • Calla, rosa o altro fiore in ceramica
  • Ciondolo placcato in oro

Nozze d’oro: è qui la festa?

Oltre alle bomboniere per le nozze d’oro, possiamo far stampare delle magliette con il numero 50 bello grande o compare dei palloncini a tema, perché renderanno più festoso l’anniversario e resteranno ai presenti come un ricordo di quel giorno speciale. Cinquanta anni d’amore: più speciale di così non si può!