Dove andare a San Valentino

San Valentino è alle porte ed è quindi bene non farsi trovare impreparati se si ha in mente qualcosa di speciale per la persona amata.

Una delle cose più romantiche da fare è sicuramente rappresentata da un viaggio all’insegna delle città più belle e romantiche del panorama italiano.

Ecco quindi una piccola lista delle città dove vivere un piacevole sogno d’amore, senza dimenticare di prenotare un hotel per il vostro soggiorno romantico sul sito Hotel-facile.it, che offre una vasta scelta di opzioni per ogni gusto e prezzo.

Verona

Verona è la città dell’amore per eccellenza. È proprio qui infatti, che si è consumata una delle più grandi tragedie romantiche della storia: la vicenda che ha visto come protagonisti Romeo e Giulietta.

In questa città potrai visitare la casa e il balcone della giovane Capuleti, dal quale era solita attendere il suo Romeo al calare della sera.

Non dimenticare di toccare la statua di Giulietta che si dice porti fortuna in amore a chiunque la visiti, e di attaccare il bigliettino con il vostro nome sul muretto degli innamorati.

Da visitare anche l’Arena di Verona che ha sicuramente il suo fascino. Poterla osservare da vicino in compagnia della tua dolce metà è indubbiamente un’occasione da non lasciarsi scappare.

Perugia

Perugia è la capitale del cioccolato, celebre per la produzione dei cioccolatini Baci Perugina.

La città è stata addirittura nominata come una delle località più dolci e romantiche del mondo, proprio per l’atmosfera che si può respirare fra i suoi viottoli storici e leggendari.

Il luogo è sicuramente caratteristico e non tutti hanno la possibilità di visitare questo posto così unico e speciale.

Le panchine di via Delle Prone consentono di ammirare un panorama mozzafiato, per non parlare della passerella dedicata agli innamorati, che riserva momenti intimi e indimenticabili a chiunque la percorre.

Taormina

La Sicilia ha le sue meraviglie da offrire al mondo: sicuramente Taormina è fra queste.

Si dice che sia proprio questa la località sulla quale Dio abbia appoggiato il dito dopo aver creato il mondo.

Questo posto è davvero stupendo e si trova nella provincia di Messina.

Non avrai difficoltà a lasciarti incantare dalle bellezze del passaggio e, se il clima lo consente, potrai compiere una piacevole e romantica passeggiata lungo la riva del mare.

Infine non dimenticare lo street food siciliano o di assaggiare le prelibatezze culinarie della Sicilia.

Torino

Torino ha il suo fascino per quanto riguarda l’amore. Sono davvero moltissime le attrazioni romantiche che il capoluogo piemontese è in grado di offrire.

Tra queste citiamo la stupenda mole Antonelliana, che a oggi ospita il Museo del cinema, ma anche la località di Superga o la Reggia di Venaria sono delle destinazioni molto indicate.

Potrai inoltre visitare il Palazzo Reale e moltissime strutture storiche rinomate nel passato e nel presente e non dimenticare di portare la tua dolce metà al parco del Valentino di Torino.

Deliziati con la fantastica cucina piemontese, una delle migliori in tutta Italia.

Imperia

Questa località è nota in tutta Italia come la città del bel tempo, poiché anche durante la stagione invernale è in grado di offrire delle temperature eccezionali e molto confortevoli.

Questo sarà sicuramente un viaggio super romantico da organizzare, in quanto ci sono davvero molti luoghi dedicati agli innamorati.

Tra questo troviamo il Parrasio, un centro storico molto rinomato che sembra essersi fermato al tempo del Medioevo.

La passeggiata degli innamorati è invece una tradizione da non lasciarsi scappare: si tratta di percorrere un tragitto dedicato alle coppie.

Così facendo potrai godere della giusta intimità e lasciarti affascinare da uno spettacolo naturale estremamente bello.

Napoli

In ultimo, ma non meno importante, Napoli il capoluogo della Campania. Questa città ha davvero moltissime sfaccettature e vale la pena visitarla almeno una volta nella vita.

Dedicati alla visita di Spaccanapoli, della piazza del Plebiscito e del Duomo di Napoli, senza lasciarti sfuggire la città sotterranea e la zona del lungomare.

In molti ristoranti potrai inoltre godere di fantastiche iniziative pensate appositamente per la festa di San Valentino, come fantastiche cenette a lume di candela ed elegantissime pizze a forma di cuore.