Ecco i vantaggi di allenarsi con un personal trainer (e non da soli) 

Anche se sempre più persone si rivolgono alla palestra come uno strumento per fare attività fisica e muoversi, comunque avere un personal trainer di fianco significa ottenere diversi vantaggi non indifferenti. Allenarsi fianco a fianco con un personal trainer permette di ottenere un allenamento su misura, personalizzato, e di sicuro anche più efficace, ed in tutta sicurezza.

Se volete impiegare al meglio il vostro tempo quando vi allenate, non c’è alternativa migliore di far riferimento ad un bravo professionista che vi può permettere di approcciarvi al mondo del fitness in modo molto più interessante e soprattutto più efficace.

Del resto, si sa, allenarsi con un personal trainer – a casa, in palestra o online – comporta una serie di grossi vantaggi. Ma quali sono? Noi lo abbiamo chiesto ad uno dei più noti personal trainer online che ci ha spiegato che sono molti i punti positivi nello scegliere un professionista qualificato quando ci si allena, e qui abbiamo provato ad esporli.

Un personal trainer per allenarsi: la scelta giusta

  1. Motivazione. Quando ci si allena, qualche volta ci si annoia, magari i primi mesi in palestra sono entusiasmanti ma poi può servire un grande sforzo di costanza per cercare di proseguire. Magari, se non si vedono neppure tanti risultati, ci si sente ancora meno motivati. Avere un personal trainer di fianco consente di non mollare, e di ottenere una persona a fianco pronta ad incoraggiarci anche nei momenti in cui vorremmo mollare tutto. Questo è un grosso primo vantaggio di allenarsi con un professionista di fianco.
  2. Allenarsi in modo efficace. Quando ci si allena da soli, è facile che si tenda a fare meno fatica e non si ottenga da sè stessi tutto il massimo. Con un personal trainer ciò non accade, perché la nostra guida professionale è al nostro fianco per spronarci a dare sempre il meglio di noi, facendo gli esercizi nel modo più efficace. E subito si vedono i risultati.
  3. Ottenere dei veri risultati. Tre mesi di palestra e vi sembra che non sia cambiato nulla? Forse avete sbagliato metodo di allenamento o forse vi siete posti degli obbiettivi che non erano adeguati. Un personal trainer ci aiuta ad avere un allenamento personalizzato e obbiettivi solidi e qualificati, che siano raggiungibili davvero: un modo in più per avere motivazione e voglia di allenarsi, perché dopo poco tempo possiamo cominciare a vedere i risultati. Niente giustificazioni, quindi: con un personal trainer la costanza e la motivazione sono sempre dietro l’angolo.
  4. Allenamento qualificato e sicuro. Allenarsi con un personal trainer impedisce di fare alcuni errori nell’allenamento che possono sembrare banali, ma possono essere pericolosi. Esercizi fatti male possono essere nel migliore dei casi inefficaci, ma talora anche dannosi: ma con un personal trainer a fianco a noi mentre ci alleniamo, questo non può certo accadere. Non solo: e ci sono degli esercizi che non sono adatti per eventuali problemi che avete, il vostro personal trainer ve lo può indicare.
  5. Consigli per uno stile di vita sano. Un personal trainer non è un medico ma ha una formazione sul campo dell’attività fisica ed alimentazione e può darvi qualche buon consiglio per aiutarvi ad avere un migliore stile di vita, più salutare e più sano.
  6. Raggiungere lo scopo più velocemente. Allenarsi con il personal trainer permette di risparmiare, proprio così! Non passerete mesi e mesi in palestra per raggiungere l’obbiettivo, perché grazie ad un allenamento efficace e mirato, gli obbiettivi sono dietro l’angolo e raggiungerli è davvero molto più semplice. Provare per credere!