Guadagnare in salute con gli integratori per fegato

Il fegato, organo vitale per eccellenza, può andare incontro a diverse problematiche, prima fra tutte un accumulo di scorie, tossine e metaboliti di scarto. Molti sono i segnali che possono avvisarci di un rallentamento di funzionalità epatica come frequenti difficoltà digestive, dolori e gonfiore addominale, dolore al fianco destro, il cosiddetto fegato “che punge”, intestino irregolare con diarrea o stitichezza, aumento di peso (in particolare della circonferenza addominale), dermatite ed eczemi, alitosi, senso di pesantezza, mal di testa e difficoltà di concentrazione, svogliatezza, sonno agitato con frequenti risvegli notturni. Cosa fare dunque?

È possibile aiutare il fegato, stimolandone la funzionalità ed operando al contempo una depurazione ed una detossificazione dai prodotti di scarto accumulati, tramite prodotti il più naturali possibile in modo da non appesantire ulteriormente quest’organo con medicinali. Parliamo di prodotti come gli integratori per fegato, una classe specifica di integratori alimentari destinati proprio alla detossificazione e depurazione del fegato.

Gli integratori per fegato trovano oggigiorno ampio spazio a causa di uno stile di vita particolarmente frenetico e stressante unito ad un’alimentazione scorretta a base per lo più di cibo industriale ricco di additivi chimici di sintesi, fattori questi che predispongono facilmente ad un intasamento epatico. Gli integratori per fegato sono prodotti completamente naturali a base di estratti vegetali dalle note capacità colagoghe e coleretiche. Parliamo di fitoestratti quali ad esempio tarassaco, bardana, betulla, cardo mariano, carciofo, rosmarino, crisantemo americano, alfa alfa, crespino, marrubio.

Quando gli integratori per fegato si rivelano particolarmente utili

Gli integratori per fegato si rivelano particolarmente utili quando il problema non è entrato ancora nella patologia. In particolare quando ai primi sintomi di un rallentamento epatico si interviene per tempo. Nei casi di problematiche più serie gli integratori per fegato possono rappresentare in ogni caso un valido alleato accanto a quella che è la terapia convenzionale.

Potenti antiossidanti per via dei principi naturali in essi contenuti, gli integratori per fegato sono in grado non soltanto di stimolare una corretta funzionalità epatica e digestiva, ma anche di stimolare la produzione di glutatione, aumentando in questo modo le capacità detossificanti dell’organo.

Tra gli integratori per fegato ben noti il Cardepat e Liver Health

Tra i numerosi integratori per fegato attualmente in commercio ben noti sono senza dubbio il Cardepat nella sua versione classica e il Cardepat-T, nonché il famoso Liver Health della Epi pHarma. Questi integratori per fegato, grazie ai pregiati principi naturali in essi contenuti, promuovono una detossificazione dell’organo ed una stimolazione epatica. Potenti antiossidanti proteggono gli epatociti dai danni dei radicali liberi. Al Liver Health va inoltre il pregio di stimolare la produzione di glutatione aumentando le capacità intrinseche depurative del fegato.