Come ogni anno, a Gennaio tutti fremono per l’arrivo di Febbraio non solo per l’inizio del carnevale, ma anche per le serate dedicate al Festival di Sanremo.
Già da settimane è proprio questo il tema che unisce più persone nei salotti televisivi e non solo, anche quelli di casa propria. Si scambiano opinioni, idee e pensieri, aspettative, delusioni e sorprese, degli anni precedenti e qualcuno addirittura si diletta in scommesse sul possibile vincitore, sui ripescaggi ecc anche senza conoscere i testi delle canzoni proposte dai cantanti in gara.
Lo sappiamo tutti, questo è ciò che crea ogni anno un evento del mondo dello spettacolo che rimane così importante nonostante sia giunto ormai alla 66esima edizione, questo perché è capace di mantenere viva ed elevata la curiosità dei telespettatori.
Si parla già di questo Festival da mesi ma solo da qualche settimana Carlo Conti, ha deciso di annunciare chi lo aiuterà ed affiancherà nella conduzione del Festival da martedi 9 a sabato 13 e i nomi sono: Gabriel Garko uno degli uomini più affascinanti del mondo dello spettacolo e le splendide Madalina Ghenea e Virginia Raffaele che sicuramente ci delizierà con le sue imitazioni.
Chissà se poi una delle due vorrà porsi come oggetto della critica, come Belen e la sua farfallina e Arisa lo scorso anno, con la testa sulle nuvole. Per quanto riguarda i superospiti si esibiranno Eros Ramazzotti, i Pooh, Laura Pausini e Renato Zero, sicuramente lo spettacolo sarà dei migliori, così come saranno tante anche le critiche sugli abiti, sul palcoscenico, sulla qualità della musica ecc.
Possiamo già anticipare che una delle critiche riguarderà i cantanti big in gara, perché di anno in anno sono aumentate le proposte arrivate dai vari talent come Amici, Xfactor ecc, ma mai così presenti come questo Festival. Attendiamo ancora qualche altro giorno.