Le migliori spiagge di Gallipoli per rilassarsi e godersi il sole

La Puglia è una delle migliori destinazioni balneari presenti in Italia. Ha una lunga costa con molte piccole spiagge nascoste perfette per nuotare e godersi la vacanza a 360°.

Salento: cosa fare e quali posti visitare

Il Salento è una delle mete turistiche più belle d’Italia. Ha molte cose da offrire sia per i residenti che per i turisti.

Il termine “Salento” significa “terra circondata dal mare“, e fu dato degli antichi greci che si erano stabiliti in questa regione dopo la loro cacciata dalla Grecia da parte dei romani.

Il paese è famoso per la produzione di vino e olio d’oliva, ma offre anche un’incredibile varietà di paesaggi, tra spiagge, borghi e centri storici. La costa è ricca di calette con acqua cristallina perfette per nuotare o fare snorkeling.

I migliori posti da visitare sono senz’altro Porto Cesareo, Pescoluse, Ugento, Torre dell’Orso, Gallipoli e Lecce. Da visitare assolutamente anche le località turistiche come Rivabella, Santa Maria al Bagno e Punta Pizzo (Gallipoli).

Cosa vedere e cosa fare a Gallipoli

Gallipoli è una bellissima località balneare con un centro storico ricco di palazzi antichi e chiese. Conta circa 22.000 abitanti ed è bagnata dal Mar Adriatico e dal Mar Ionio. Tra le principali attrazioni troviamo il centro storico, ricco di chiese e palazzi antichi, il lungomare con distese di sabbia ed acqua cristallina ed il centro.

Le altre principali attrazioni di Gallipoli sono:

– Il Duomo, che domina la piazza con il suo imponente campanile. La cattedrale fu costruita nel XIII secolo e custodisce opere di alcuni tra i più importanti artisti pugliesi.

– Le antiche mura, ancora oggi intatte, che costituiscono un lato della piazza.

– La Torre dell’Orologio, costruita nel 1541 in sostituzione di una struttura più antica crollata durante un terremoto.

– Il Palazzo Ducale, oggi sede del Municipio di Gallipoli, originariamente costruito come residenza del Duca

Le Migliori Spiagge in Baia Verde a Gallipoli

Baia Verde è una famosa località balneare di Gallipoli ed è da molti anni una popolare meta turistica. Le spiagge di Baia Verde sono considerate tra le più belle d’Italia.

Quali sono le migliori spiagge di Baia Verde Gallipoli?

  • Spiaggia Club Loving Beach
  • Lido Blue Bay Beach
  • Lido Por Do Sol
  • Spiaggia Baia Verde
  • Bikini Beach

Cosa fare la sera a Gallipoli?

Gallipoli è una popolare meta turistica, soprattutto durante il periodo estivo. L’area circostante ha una ricca storia e cultura, con molti siti archeologici da visitare e bellissime spiagge da godere.

La città di Gallipoli può essere raggiunta prendendo un traghetto da Brindisi o Bari, oppure si può raggiungere su strada da Taranto o Brindisi. In alternativa è possibile utilizzare anche i servizi navetta da Brindisi verso Gallipoli disponibili H24.

Ci sono molte cose da fare in questa città la sera, come andare a cena in uno dei suoi numerosi ristoranti, visitare uno dei vicini siti archeologici, fare una passeggiata sulle sue spiagge, passeggiare per il centro storico o visitare uno dei suoi musei.

La movida a Gallipoli

Gallipoli è una meta turistica soprattutto per giovani e ragazzi in cerca di svago. Il divertimento inizia sin dal mattino in spiaggia dove è possibile godersi il sole sdraiati in una delle tante spiagge attrezzate presenti in Baia Verde. Sempre in spiaggia, puoi goderti con i tuoi amici un bell’aperitivo nei chioschetti degli stabilimenti balneari dove potrai gustare alcuni dei piatti tipici come la Puccia o la Frisella.

Il divertimento continua la sera nelle principali discoteche del posto. Tra le più importanti troviamo il RioBò, il Parco Gondar ed il Praja. Qui potrai divertirti con i tuoi amici e goderti a pieno la vacanza.